Assetto Corsa Competizione, il sequel del gioco di guida più simulativo degli ultimi anni, sarà presentato nel corso dell’E3 presso lo stand di Thrustmaster, produttore di riferimento per periferiche di gioco.
Il titolo, sviluppato dall’italianissima Kunos Simulazioni e pubblicato, come il suo predecessore, da 505 games, sarà presentato nel corso del prossimo E3. A chi avrà la fortuna di presenziare all’evento sarà data la possibilità di provare una versione alpha del gioco accompagnata dove sarà già possibile testare diversi circuiti. Ad accompagnare l’esperienza di gioco, sarà messa a disposizione un’attrezzatura letteralmente da sogno, fornita dai padroni di casa di Thrustmaster.
I primi particolari che trapelano forniscono informazioni circa il motore grafico utilizzato, Unreal Engine 4, e sulla sicure feature di varietà giorno/notte e, soprattutto, di condizioni meteo variabili. Inoltre la licenza ufficiale di Blancpain GT potrà nobilitare ulteriormente il titolo in termini di visibilità e richiamo.
Vi riportiamo di seguito il brevissimo teaser rilasciato, promettendovi di tenervi aggiornati sui tutti i dettagli che emergeranno nel corso dell’E3.
Vi ricordiamo che Assetto Corsa Competizione è previsto per PC, Playstation 4 ed XBOX ONE, ma che le versioni per console potrebbero venir rilasciate in un secondo momento rispetto alla controparte per computer.