Mancano ormai poche settimane all’uscita di Astral Chain, l’attesa esclusiva Nintendo Switch dei Platinum games. Grazie al sito GameXplain abbiamo avuto la possibilità di visionare un nuovo video gameplay che mostra il gioco in azione, sia nella fase esplorativa che in quella più “action”.
Durante la prima, il nostro soldato avrà la possibilità di scansionare l’area circostante in cerca di indizi e del percorso migliore per raggiungere l’obiettivo della missione. Anche in questa sezione, l’utilizzo della controparte “olografica” si rivela particolarmente utile, visto che oltre a favorire gli spostamenti consente anche la raccolta di strani elementi presenti solo nella realtà virtuale.
Una volta raggiunta la stanza in cui sono presenti i nemici, il personaggio darà sfoggio di tutte le sue abilità combattive, mostrando diverse combinazioni di colpi (a seconda dell’arma impugnata) e tutta la potenza del suo alleato “astrale”. Le battaglie appaiono molto tattiche e spettacolari, dotate di un notevole ritmo e incentrate sulle schivate che permettono di eludere i pericolosi fendenti avversari. Vi lasciamo alla visione del filmato dedicato al gameplay di Astral Chain, ricordandovi che il titolo sarà disponibile dal prossimo 20 Agosto.