L’uscita di Baldur’s gate 3 è ormai imminente, il nuovo enorme gioco di Larian sarà disponibile per PC il 3 agosto in un orario diverso per ogni zona del mondo. Se vuoi sapere l’ora di rilascio in Italia ne abbiamo parlato qui. In occasione dell’ultimo community update, Laria ha messo a disposizione, sul sito del gioco, una lettera di “giustificazione” da scaricare e portare al lavoro per giustificare la nostra assenza durante l’avventura, che recita esattamente così:
Il sottoscritto, con la presente, richiede una Dispensa Speciale dai miei doveri e obblighi abituali in osservanza dell’importante occasione dell’uscita di Baldur’s Gate 3 (“Baldur’s Day”). Come il destino ha voluto, sono costretto a rispondere a una chiamata per riunire il mio gruppo e imbarcarmi in un’avventura epica.
L’uscita di questo gioco è un momento di festa e di allegria a lungo atteso, celebrato dagli abitanti e dalle creature dei reami.
Nel vero spirito di fratellanza, cerco la comprensione e il sostegno dell’azienda e chiedo umilmente l’opportunità di partecipare a feste d’avventura in tutto il mondo. L’opportunità di partecipare ad avventure nei Forgotten Realms.
Anche se la mia assenza dai compiti più impegnativi potrebbe ostacolare le regolari operazioni della Compagnia nel breve periodo, sappiate che, una volta conclusa la mia missione, riprenderò i miei compiti con rinnovato entusiasmo e dedizione.
Le esperienze acquisite e i legami creati si tradurranno senza dubbio in nuove abilità e relazioni che andranno a beneficio sia della Compagnia che di me stesso. che gioveranno sia alla Compagnia che a me stesso.
Sono consapevole che la decisione di concedere questo congedo speciale spetta esclusivamente all’azienda e rispetto la sua autorità in materia. Spero sinceramente che la loro considerazione e la possibilità di partecipare a questa odissea tanto attesa.
Vi ringrazio per la vostra comprensione e il vostro sostegno in questo periodo di festa. Che lo spirito del Giorno di Baldur possa ispirare grandezza e cameratismo in tutti i Regni.
Un’iniziativa molto divertente, che ogni giocatore vorrebbe poter attuare per potersi godere pienamente il gioco immergendosi nell’immensa avventura senza pensare ad altro.
Appuntamento dunque al 3 agosto quando potremo mettere finalmente le mani su questo tanto atteso gioco.