Durante Panel from the Hell 2, evento livestream dedicato a Baldur’s Gate 3, Larian Studios ha presentato la nuova classe che verrà introdotta nella Patch 4.0. I druidi faranno la loro comparsa nel terzo capitolo della saga ruolistica e porteranno con loro tutte le abilità derivanti dai “poteri della natura”. Nel pieno rispetto della mitologia fantasy, tratteggiata in Dungeons and Dragons, questi guerrieri saranno estremamente versatili e capaci sia di supportare gli alleati, sia di infliggere gravi danni ai nemici. Il nuovo upgrade introdurrà solo due delle sei classi di druidi previste e in particolare verranno aggiunti gli eroi del “cerchio della terra” e del “cerchio della luna”.
Ognuna di esse avrà la capacità di trasformarsi in diversi animali (lupi, corvi, orsi, gatti, ragni ecc..) e fornirà una serie di potenziamenti alle unità presenti all’interno dei cerchi quali: recupero dell’energia e del mana, aumento dei danni ravvicinati e a distanza, immunità alle alterazioni fisiche e mentali e molto altro. I poteri e le caratteristiche della nuova classe cambineranno a seconda dello scenario in cui si svolgeranno gli scontri e verranno influenzati dalla natura circostante. Oltre 30 inedite magie ci consentiranno di sfruttare molte delle tipologie elementari (acqua, fuoco, vento, veleno ecc..), rendendo praticamente obbligatoria la presenza nel nostro party di almeno un guerriero appartenente a questa classe.
Inoltre la Patch 4.0 implementerà molti aspetti del titolo quali: nuove sequenze filmate, la possibilità di visionare e “rubare” gli equipaggiamenti degli alleati nel multigiocatore e un miglior bilanciamento nella componente casuale del lancio dei dadi. Le modifiche apportate all’interfaccia grafica consentiranno un’interazione maggiormente semplificata con tutti gli elementi presenti sullo schermo, tanto nella gestione delle offensive quanto nelle comunicazioni tra gli utenti. Nel lasciarvi alla visione del Panel From Hell 2 di Baldur’s Gate 3, vi annunciamo che la Patch 4.0 non ha ancora una data d’uscita, ma che a detta degli sviluppatori, verrà rilasciata “molto presto”.