I gamers di vecchia data ricorderanno sicuramente un classico come Ghosts ‘n Goblins. Uno dei platform più difficili degli anni ’80, il cui enorme successo portò la Capcom alla produzione di un seguito altrettanto “estremo”, Ghouls ‘n’ Ghosts. Capostipiti di tutti i Metroidvania, che hanno spopolato soprattutto in questo 2018, questi titoli sono rimasti nel dimenticatoio, fino all’annuncio di Battle Princess Madelyn.
Sviluppato dalla Casual Bit Game, questo gioco non fa nulla per nascondere la sua ispirazione e, mostra fieramente le proprie “origini”. Così come l’impavido Arthur dei coin-up lottava contro ogni tipo di mostruosità, nel tentativo di salvare la sua principessa, la nuova eroina Madelyn ha come unico obiettivo quello di vendicare la morte del suo cane. Dall’esito della sua impresa dipende anche il destino del regno e della sua famiglia, ma alla protagonista non interessa altro che la vendetta.
Nel lasciarvi al gameplay trailer, vi annunciamo che Battle Princess Madelyn sarà disponibile dal prossimo 6 Dicembre su PlayStation 4, PC, Xbox One e Nintendo Switch.