Dopo più di sette mesi dal lancio, dopo un periodo che definire travagliato è dir poco, Battlefield 2042 sembra finalmente pronto a ricevere il primo grande update con il lancio della Stagione Uno di contenuti. Questa era stata annunciata diverso tempo fa, ma era stata a più riprese rimandata da DICE, che però qualche ora fa ha rotto gli indugi ed ha annunciato che la Stagione Uno, chiamata “Ora Zero“, arriverà sul suo FPS a partire da giovedì 9 Giugno.
Tante sono le novità in arrivo, a cominciare da una nuova mappa, chiamata Esposizione, che sarà ambientata nelle Montagne Rocciose canadesi. Assieme alla mappa è in arrivo anche un nuovo Operatore e soprattutto parecchie novità andranno ad interessare l’arsenale delle armi. Il nuovo operatore sarà Ewelina Lis, geniere che ha tra le sue abilità l’uso di un radar che evidenzia i veicoli nemici vicini. La nostra Ewelina ha come arma speciale infatti un lanciarazzi che può usare per abbattere mezzi corazzati e non solo.
Tante novità come detto riguardano l’arsenale, che andrà ad arricchirsi di nuove armi e mezzi, a cominciare dalla balestra Ghostmaker R10 e un nuovo fucile da cecchino, il BSV-M. Assieme a questi sono in arrivo anche due elicotteri corazzati, il RAH-68 Huron e il YG-99 Hannibal.
Assieme a tutto questo verrà reso disponibile anche il primo Pass Battaglia, che potrete acquistare al prezzo di 10 euro, oppure sbloccare con 1800 Battlefield Points, oltre ovviamente a una grande patch che andrà a sistemare diversi importanti aspetti del gameplay.
Sarà il lancio della Stagione Uno la vera ancora di salvezza per rilanciare Battlefield 2042? Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!