Electronic Arts ha annunciato un nuova versione di prova del suo Battlefield 2042. Gli abbonati al servizio EA Play (incluso anche nell’offerta Xbox Gamepass) potranno testare lo shooter sviluppato da Dice in anteprima rispetto alla data d’uscita, fissata per il prossimo 19 Novembre. A partire dal giorno 12 del mese appena citato sarà possibile effettuare un test di 10 ore dell’edizione completa del gioco, comprensiva di tutti i contenuti presenti al day one. Un’offerta già proposta in passato per altre produzioni del colosso canadese, utile a valutare l’eventuale acquisto di titoli prossimi alla pubblicazione.
Inoltre è stato rilasciato un video gameplay dedicato alla playlist “Portal”, una delle novità più interessanti di Battlefield 2042. Quest’ultima è una sorta di editor nel quale sarà possibile costruire una sessione di gioco, creando la mappa nella quale si svolgerà la battaglia e decidendo quale sarà l’arsenale a disposizione. Gli elementi presenti in alcune delle ambientazioni più famose dell’intera saga (dal primo capitolo fino a “V”) potranno essere raccolti e posizionati a proprio piacimento in una mappa del tutto inedita che potrà essere messa a disposizione della community.
In poche parole potremo editare uno scenario con la metro parigina del quarto episodio e mischiarlo con la fitta vegetazione vietnamita di “Bad Company” oppure utilizzare la spiaggia del “D-day”, protagonista di Battlefield V, in un’improbabile unione con il deserto di El Alamein. Nel lasciarvi alla visione del filmato sopracitato vi ricordiamo che Battlefield 2042 sarà disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X/S e PC.