Bayonetta 3 è uno dei titoli più attesi dai possessori della Nintendo Switch. Il gioco è stato annunciato nel 2017, e l’uscita è stata indicativamente collocata entro la fine di quest’anno. Purtroppo il terzo capitolo della famosa saga di Platinum games potrebbe essere stato rinviato al 2020, un ritardo suggerito dall’ultimo report finanziario della grande “N”.
Nella stima del penultimo quadrimestre il gioco era presente nella sezione dedicata ai titoli in uscita, in cui figurava un generico 2019. Nell’ultimo rapporto invece, il periodo di pubblicazione è stato sostituito dal poco incoraggiante “TBA” (To Be Annunced), un definizione che spesso anticipa un rinvio.
La software house nipponica sta sviluppando il gioco da almeno un triennio, e non ha mai rilasciato comunicazioni negative al riguardo. Proprio in mancanza di queste, non è possibile determinare la data d’uscita del prodotto, e un’eventuale posticipo al 2020 è da considerarsi come una semplice supposizione.
Nello stesso tempo, è da notare che gli sviluppatori stiano ultimando Astral Chain, altra esclusiva importante dedicata alla console ibrida, che sarà disponibile dal 30 Agosto. Quanto lo sviluppo e il completamento di quest’ultima abbia influito su quello di Bayonetta 3 non è dato sapersi, visto che Nintendo (come altri produttori) non è avvezza a rilasciare software di rilievo a distanza ravvicinata.
Un aspetto importante, che influisce sia sulla distribuzione di un videogame, sia sulle vendite dello stesso. Non ci resta che attendere il direct del colosso giapponese durante il prossimo E3, un evento in cui potrebbe essere fatta chiarezza sulla vicenda. Nel frattempo, non ci resta che accontententarci dell’unico trailer fin qui rilasciato.