Regia: Seth Gordo
Dwayne Johnson: Mitch Buchannon
Zack Efron: Matt Brody
Alexandra Daddario: Summer Quinn
Kelly Rohrbach: C.J. Parker
Pryanka Chopra: Victoria Leeds
Oggi parliamo di un film trash ma che trash non si può, che si aggiunge alla sezione Nerd Zone di Natural Born Gamers. Quel Baywatch, ispirato a telefilm anni ’90 che molti di voi hanno amato e apprezzato. Che poi sono il primo a detestare i remake fatti unicamente con lo scopo di portare al cinema i nostalgici e in realtà Baywatch fa anche questo, ma lo fa con stile e quando è presente questo elemento il passaparola è d’obbligo, perché un film può esistere anche solo per la mera intenzione di intrattenere l’utente, obiettivo che si sono prefissati i registi di Baywatch.
L’obiettivo del regista era apparentemente semplice, ossia prendere quegli elementi che nella vecchia seria funzionavano, ampliarli (qualcuno direbbe pure, portarli all’esagerazione) e togliere quello che non funzionava. Aggiungiamo un cast di attori che sappia valorizzare la roba vecchia e aggiungere elementi nuovi. Ecco il nuovo Baywatch, niente di più, niente di meno. E sapete una cosa? Questa formula funziona.
Trama
Il tenente Mitch Buchannon è il caposquadra di un gruppo di nuove reclute nelle spiagge di Emerald Bay, in Florida. Tra queste vi sono il campione nuotatore Matt Brody, l’intelligente Summer Quinn e l’imbranato Ronnie. Dall’altra parte vi è la proprietaria dell’Huntley Club, Victoria Leeds, sospettata di traffico illegale di droga. Il tutto viene mescolato assieme in una divertente commedia.
Irriverente e divertente. Dwayne Johnson e Zack Efron hanno saputo regalarci una piccola perla trash, da apprezzare in una serata alcolica con gli amici.
Niente voto questa volta, non siamo a scuola.