Days Gone al momento dell’uscita ha diviso i giocatori e la critica specializzata di tutto il mondo (noi l’abbiamo apprezzato, qui trovate la nostra recensione), ma purtroppo sembra che Bend Studio non darà una seconda possibilità al suo mondo post-apocalittico molto presto.
Herman Hulst di Sony ha parlato a lungo tramite il blog di PlayStation su vari argomenti, tra cui il rinvio di God of War Ragnarok, Gran Turismo 7 cross-gen e Horizon Forbidden West che potrebbe essere posticipato al 2022 se non riesce a rispettare la finestra di rilascio delle vacanze di Natale 2021.
Un altro argomento che è emerso è quello a cui sta lavorando Sony Bend Studio e, sfortunatamente per i fan di Days Gone, non si tratta di Days Gone 2, ma invece una nuovissima proprietà intellettuale.
“E sapete, Bend Studio sta lavorando a una nuova IP molto entusiasmante di cui sono molto, molto appassionati. Stanno costruendo sui profondi sistemi open world che hanno sviluppato con Days Gone. Quindi sono davvero felice per Bend Studio”, ha detto Herman Hulst.
È un peccato che non vedremo di nuovo Deacon e Boozer presto, ma forse Bend sarà in grado di rivisitare il tetro mondo di Days Gone in un secondo momento. Con quel finale, speriamo che sia presto piuttosto presto che troppo in là con gli anni.