La notizia era nell’aria in quanto diversi leaker l’avevano preannunciata, ma adesso è ufficiale: Beyond Good And Evil 20th Anniversary Edition esiste ed è stata confermata da Ubisoft. Per festeggiare il ventesimo anniversario dalla pubblicazione del titolo, è in arrivo infatti una versione rimasterizzata del capolavoro del 2004 che vede come protagonista Jade, che ci permetterà di tornare a rigiocare la sua avventura con grafica rinnovata ma anche diverse novità molto interessanti.
I leak erano partiti da ieri, quando “per errore”, alcuni utenti abbonati a Ubisoft+ avevano avuto modo di accedere ad una versione pre-rilascio della remastered, e questo ha portato quindi il publisher subito ad annunciare l’effettiva esistenza del progetto.
Beyond Good And Evil 20th Anniversary Edition arriverà nella prima parte del 2024 su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X/S, e vedrà come detto una grafica totalmente rinnovata, ma verranno anche aggiornati i controlli, il comparto audio, e saranno aggiunte feature ormai fondamentali come il salvataggio automatico e la possibilità del cross-save. Per la remastered saranno anche implementati degli specifici Trofei da sbloccare.
Al momento non abbiamo ancora una data certa per questa Beyond Good And Eviil 20th Anniversary Edition, ma è sicuramente una notizia gradita per i tanti fan del gioco Ubisoft, e che riporta l’attenzione anche sul sequel, che ormai è totalmente sparito dai radar da cinque anni. Che i festeggiamenti per il ventesimo anniversario del primo titolo siano propizi anche per avere qualche novità in merito al secondo capitolo? Cosa ne pensate voi? Diteci la vostra nei commenti!