Yang Qi, co-fondatore di Game Science e direttore artistico di Black Myth: Wukong, ha rivelato durante il “Dibattito Artistico del Lago dell’Ovest” organizzato dall’Accademia d’Arte Cinese che il 30% delle copie del gioco, pari a circa 7,5 milioni su 25 milioni vendute, proviene dai mercati occidentali.
Durante l’evento, moderato da Xuan Xuejun, vice preside dell’Accademia di Animazione e Giochi, a Yang è stata posta la domanda sulla presenza internazionale del gioco e sull’impatto dell’estetica orientale nelle scene digitali. Yang ha spiegato che, nonostante molti giocatori occidentali non conoscano a fondo la cultura orientale, il gioco riesce a trasmettere efficacemente il suo messaggio grazie a una logica interna coerente e a un design coinvolgente. In sostanza, l’integrazione degli elementi estetici orientali stimola curiosità e apprezzamento anche in un pubblico non abituato a tali riferimenti.
Il successo globale di Black Myth: Wukong dimostra come tradizione e innovazione possano fondersi per creare esperienze di gioco capaci di conquistare il mondo.
Se ti interessa Black Myth Wukong ti consigliamo di guardare le nostre video guide al gioco:
Black Myth Wukong: come sconfiggere Fuban lo scarabeo gigante (Video Guida) – Naturalborngamers.it
Black Myth Wukong: come sconfiggere la Tigre Guardiana Capo Yaguai – Naturalborngamers.it
Black Myth Wukong: come sconfiggere il Vecchio Jingi (Video Guida) – Naturalborngamers.it
Black Myth Wukong: come sconfiggere l’anima errante (video guida) – Naturalborngamers.it
Black Myth Wukong: il mistero delle 3 campane (Guida) – Naturalborngamers.it
Black Myth Wukong: come sconfiggere il Loong Rosso (Video Guida) – Naturalborngamers.it