Microïds ha diffuso nelle scorse ore il primo trailer del videogioco ispirato a Blacksad, la celebre serie a fumetti degli autori spagnoli Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido.
L’editore ha annunciato inoltre che il titolo di Pendulo Studios godrà anche di una Collector’s Edition contenente una statuetta del protagonista ed una serie di artwork, e che il gioco disporrà di testi e sottotitoli in italiano.
Il videogioco, che uscirà a settembre 2019, sarà un’avventura dai toni noir presi direttamente dalle atmosfere del celebre fumetto, ma con una storia originale ideata proprio per l’occasione.
Questa la sinossi del gioco, intitolato Blacksad: Under the skin:
Anni ’50, New York City: Joe Dunn, proprietario di un club di boxe, viene trovato senza vita.
Nel frattempo, l’astro nascente Bobby Yale, che dovrebbe affrontare il match più importante della sua carriera sul ring, è misteriosamente scomparso.
Sonia Dunn, sorella di Joe, prende in carico la palestra e si ritrova a dover affrontare problemi finanziari. Assume il detective privato John Blacksad per investigare sulla scomparsa di Yale: l’indagine porterà il nostro investigatore nei meandri più oscuri e contorti di New York.
Con i suoi personaggi antropomorfi e la sua incredibile atmosfera anni’ 50, Blacksad: Under the skin ti farà vivere tutte le emozioni di un romanzo d’investigazione, proprio come l’omonima serie a fumetti.
Conduci l’investigazione a modo tuo, e usa i tuoi sensi felini mentre cerchi nuovi indizi. Prendi le decisioni che cambieranno la storia ed influenzeranno l’esito del caso
Blacksad: Under the Skin, sviluppato da Pendulo Studios e YS Interactive, e distribuito da Microïds, sarà disponibile dal 26 settembre 2019 per Windows PC, Mac, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.