Ninja Theory ha annunciato che il suo Bleeding Edge non riceverà più contenuti inediti. La comunicazione proviene dal profilo Twitter del titolo, i cui server continueranno ad essere attivi pur senza registrare novità. In poche parole non verranno più aggiornati né il roster dei combattenti, né gli scenari del titolo che verrà condannato probabilmente ad una lenta fine. A meno di un anno di distanza dalla pubblicazione, il fighting game multigiocatore è già giunto al capolinea, senza aver mai conquistato il pubblico.
With the studio now focusing on our new projects (Senua’s Saga, Project Mara & The Insight Project) we have decided that there will be no further content updates for Bleeding Edge. The game is still playable on Xbox and PC. Thank you to the fans & keep teaming up & causing chaos!
— Bleeding Edge (@BleedingEdgeNT) January 28, 2021
Il numero massimo di utenti collegati contemporaneamente su Steam non raggiunge le 1500 unità, a testimonianza di uno dei più flop più clamorosi tra le esclusive Microsoft. La software house sta lavorando a nuovi progetti, tra i quali l’atteso seguito di Hellblade: Senua Sacrifice di cui non si conosce ancora la data d’uscita. Nonostante le indiscutibili potenzialità del gameplay e il design ispirato dei protagonisti, Bleeding Edge ha mostrato svariati problemi nella sua versione console, allontanando la community che ne avrebbe dovuto decretare il successo. Siamo curiosi di conoscere il vostro parere al riguardo che potrete esprimere nella sezione dedicata ai commenti.