Blizzard ha un difficile rapporto con le nuove IP, ma non questa volta.
Blizzard Entertainment, il gigante del videogioco dietro World of Warcraft, Diablo e il più recente Overwatch, sta lavorando a nuove IP. Queste però non saranno annunciate presto, in quanto i lavori sono ancora in stato embrionale. Recentemente il presidente e co-fondatore Mike Morhaime ha dichiarato che la scaletta di produzione è concentrata nel supporto e sviluppo delle IP già esistenti. Allo stesso tempo ha ragguagliato circa le nuove IP.
Riguardo le nuove IP, i lavori stanno andando alla grande, come mai prima d’ora. Siamo impegnati su diverse nuove IP, ma i lavori sono ancora in fase embrionale.
Morhaime ha aggiunto che Blizzard Entertainment è intenzionata a sviluppare titoli per nuove piattaforme come quella mobile. Alcuni progetti risalgono a diversi anni fa e altri sono nuovi di zecca, a quanto pare. Ma come si può intuire, la Blizzard non ha voglia di correre sul mercato senza prima averli rilasciati tutti. Morhaime ha parlato anche dei team di sviluppo.
Ora abbiamo più team che si dedicano allo sviluppo delle nuove IP, guidati dai game designer più esperti. Come abbiamo dimostrato in passato (vedi Titan), non vogliamo rilasciare giochi dei quali non siamo all’altezza o che non soddisfano le nostre aspettative e dei nostri fans. Ci vorrà tempo per dare luce a questi nuovi giochi, anche perchè stiamo sperimentando nuove piattaforme di rilascio.
Quando Overwatch è stato annunciato nel 2014, è stata la prima nuova IP dopo ben 17 anni. Il gioco è diventato un enorme successo, ma si sa: quanto la Blizzard esce martella duro. Rimanete con noi per saperne di più!