Il Prossimo capitolo di Diablo si chiamerà Diablo Immortal e sarà rilasciato come un RPG d’azione online MMOARPG per dispositivi iOS e Android, sviluppato da Blizzard Entertainment in collaborazione con NetEase. Molti fans sono scioccati dalla scelta di Blizzard di pubblicare Diablo su smartphone, notizia che sta creando scalpore.
Ecco quanto dichiarato da Wayne Cheng, designer Blizzard:
Avremo dei dungeons – simili a World of Warcraft – che consentiranno di formare gruppi di quattro persone per affrontare sfide molto più difficili.
Inoltre Diablo Immortal fornirà ai giocatori sei classi diverse tra cui scegliere, vale a dire Barbaro, Cacciatore di Demoni, Monaco, Mago, Crociato e Necromante, tutti dotati di sofisticate combo di abilità e skills.
Sebbene sia lanciato esclusivamente su dispositivi mobile, Diablo Immortal è progettato per estendere il mondo dell’eterno conflitto a un enorme mondo online condiviso da una grande quantità di giocatori, consentendo giochi sia in single player che in co-op.
Se possedete un iPhone, un iPad o un dispositivo Android e vorreste giocarlo, potete pre-registrarvi sul sito ufficiale di Diablo Immortal. Siamo in attesa di ulteriore informazioni riguardanti questo gioco, e non vediamo l’ora di provarlo!