Se non siete ancora stufi dei videogiochi di Bloodborne o Dark Souls (recensione del primo QUI e del secondo QUI) questo piccolo articolo può fare al caso vostro. Non solo sono stati realizzati il gioco di carte del primo e quello da tavolo del secondo (reperibili sul sito di Fantasiastore.it dove, utilizzando il codice “NBG2019“, avrete il 5% di sconto sui vostri acquisti) ma sono anche arrivati i fumetti. Non contenti, anche Bloodborne avrà il proprio gioco da tavolo, ma non siamo qui per parlare di questo.
Dark Souls
Nella seconda metà dello scorso anno diversi autori hanno preso in mano il progetto targato From Software e l’hanno portato avanti su carta. Sono 4 i volumi sull’universo di Dark Souls, i primi tre completamente slegati dalle vicende dei videogiochi, mentre l’ultimo riprende diversi personaggi iconici. I primi due sono delle storie inedite, il terzo è una raccolta di racconti brevi, ed infine il quarto che narra l’avventura di un Cavaliere d’Argento. Arkon è il suo nome, e non lo dimenticheremo facilmente. Tutti e 4, comunque, sono sponsorizzati da From e da Bandai, ed inoltre il primo contiene un piccolo preludio firmato Michele Poggi, in arte Sabaku No Maiku.
Bloodborne
Come ultimo, ma non meno importante, qualche settimana fa è arrivato sul mercato il fumetto di Bloodborne. In questo caso si parte subito a bomba con una storia che potrebbe benissimo essere inserita nel videogioco. Senza fare spoiler, sono presenti diversi personaggi conosciuti come Iosefka e l’immancabile Gehrman. Ma non sono gli unici. Anche in questo caso dovrebbero arrivare in tutto 4 volumi, quindi a tutti coloro che non volessero semplicemente giocare a Bloodborne (o a Dark Souls), consiglio vivamente di acquistare queste opere. Opere completamente tradotte in italiano e disegnate con cura: lavori del genere devono essere supportati sempre e comunque. Ogni volume costa all’incirca 12€, ma il prezzo vale assolutamente la qualità proposta.