Square-Enix ha annunciato oggi i guadagni per il semestre conclusosi il 30 settembre registrando dei dati molto interessanti.
La società nipponica ha fatto registrare vendite pari a 132 miliardi di yen, in crescita del 24,2 per cento, mentre il profitto complessivo è stato di 17 miliardi di yen, un enorme aumento del 218,7 per cento su base annua. A guardare l’intero anno, Square Enix non prevedeva che le cose andassero così, venendo invece smentita, come dimostra il grafico qui sotto.
Il colosso produttore di tanti jrpg di successo ha affermato che il vertiginoso incremento delle vendite durante il semestre è attribuibile in parte ai lanci di Dragon Quest XI:Echoes of an Elusive Age e di Final Fantasy XII: The Zodiac age. Inoltre, Nier: Automata e altri giochi precedentemente rilasciati avevano “vendite forti nei download”, anche se l’azienda non ha rivelato alcun numero specifico.
Inoltre, sempre secondo la compagnia, Final Fantasy Brave Exvius, Hoshi No Dragon Quest, Dragon Quest Monsters Super Light e Kingdom Hearts Union X hanno continuato a “mostrare un ottimo trend a livello globale”. L’editore ha anche dichiarato che Final Fantasy XIV é stato il migliore nelle vendite durante il periodo di uscita della sua nuova espansione, Stormblood, che contribuì a stimolare gli abbonati e le entrate.
La Divisione Digitale di Square-Enix, Digital Entertainment, ha visto aumentare i suoi ricavi del 30,4% a 102 miliardi di yen, con un reddito operativo di 26 miliardi di yen.
La società infine non ha fornito nuovi aggiornamenti sulle vendite di Final Fantasy XV in una relazione consultabile qui.
Fonte: Gamespot.