Gearbox ha annunciato la data d’uscita di Borderlands 3: Director’s Cut, nuova edizione del celebre looter shooter pubblicato nel 2019. Il titolo, inizialmente previsto per Marzo, sarà disponibile dal prossimo 8 Aprile e porterà una serie di novità interessanti. In primis potremo affrontare un inedito “raid” e testare la forza dei nostri cacciatori della cripta in una impegnativa boss fight al termine di esso. Nella campagna verrà aggiunta una missione originale nella quale dovremo smascherare il colpevole di un misterioso omicidio.
La Director’s Cut inaugurerà un nuovo sistema di progressione basato sul completamento di sfide giornaliere e settimanali. Le ricompense che si otterranno al termine delle quest, forniranno: equipaggiamenti leggendari, elementi estetici legati al tema stagionale e le “Diamond Keys”. Quest’ultime saranno l’unico strumento che ci fornirà l’accesso ad un’inedita sezione della Sanctuary III, contenente il loot migliore del gioco. Un sistema diverso da quello proposto nelle “Golden keys”, ottenibili gratuitamente tramite l’inserimento di codici pubblicati sulle pagine social degli sviluppatori. Un’altro aspetto differente alla meccanica delle chiavi d’oro sarà quello che non avremo una semplice cassa da aprire, bensì un intero caveau ricco di oggetti rari e interessanti.
I contenuti esclusivi di Borderlands 3: Director’s Cut saranno inclusi sia nella Ultimate Edition sia nel secondo season pass. Borderlands 3 è disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, PC e Google Stadia.