Vi abbiamo già parlato di Breach, un apocalittico action shooter asimmetrico, in cui tre giocatori dovranno fronteggiare un enorme mostro mitologico, controllato da un’altro “umano”. Gli sviluppatori Qc Games, sono un team composto da molti membri della Bioware e, sono diventati famosi per la saga di Dragon Age. Il titolo aveva incuriosito sia per le meccaniche sia per il comparto tecnico, mostrando un ritmo frenetico e personaggi dotati di abilità spettacolari. Vagamente simile a Strange Brigade, altro gioco interessante di questo 2018, Breach ha finalmente un “periodo” d’uscita, e vedrà la luce durante il prossimo Gennaio 2019.
Il titolo verrà pubblicato in accesso anticipato su Steam e sarà “free to play” anche dopo la sua versione definitiva, annunciata genericamente durante il corso dell’anno. Una notizia che farà felice tutti gli amanti di questo genere di multiplayer, introdotto da Evolve e successivamente rivisitato da giochi come Dead by Daylight e Friday the 13 th. Non sappiamo come la produzione riuscirà a sostenersi, ma scommettiamo sul fatto che saranno presenti le microtransazioni.
Nel lasciarvi al nuovo trailer di lancio, vi ricordiamo che Breach è previsto oltre che su PC anche su PlayStation 4 e Xbox One.