Non si può certamente dire che la conferenza di presentazione del nuovo Call Of Duty sia passata inosservata. Con la rimozione totale della campagna singleplayer e una nuova modalità battle royale, il nuovo titolo Treyarch ha sicuramente diviso l’opinione pubblica. Tuttavia molti, sommersi dalle novità del nuovo Call Of Duty Black Ops 4 si saranno dimenticati di un piccolo dettaglio: il season pass. C’è ancora? Che fine ha fatto?
Innanzitutto la novità sta anche nell’assenza di edizioni speciali di Call Of Duty Black Ops 4, se non per una “Specialist Edition” che aggiunge 1100 COD points e alcuni contenuti in-game ma ancora, nessuna traccia di un season pass. A quanto pare, secondo GamingIntel, il piano di Treyarch è quello di non rilasciare season pass ma, piuttosto, due o tre mappe multiplayer al mese, gratuitamente. Discorso diverso, invece, per la modalità Zombie che pare riceverà il season pass. Tuttavia, ancora non è chiaro il numero di mappe che Treyarch avrà intenzione di aggiungere per quanto riguarda la modalità Zombie, per giustificare la presenza di un season pass. Ad ogni modo, certamente gli sviluppatori non hanno creato il nuovo Call Of Duty per pura beneficenza e gli introiti sono assicurati dalle microtransazioni, presenti anche in questo capitolo con i classici COD points.
Comunque, si tratta di informazioni ancora non confermate né da Treyarch né da Activision. Dovremo probabilmente attendere la conferenza Activision all’E3 di quest’anno per apprendere nuovi dettagli sul piano post-lancio per Call Of Duty Black Ops 4.