Il fortunato Call Of Duty: Black Ops 4 di Treyarch sta per ricevere un nuovo corposo update. Operation Absolute Zero è a tutti gli effetti un dlc gratuito che introdurrà un personaggio inedito, armi e modifiche al gameplay. I contenuti dell’espansione saranno disponibili per tutti gli utenti Playstation 4 a partire dal 10 Dicembre, e verrà pubblicato su tutte le altre piattaforme con una settimana di ritardo.
Sicuramente l’introduzione di maggiore rilievo è l’esordio di “Zero”, una hacker capace di “dividere e distrarre” gli avversari. La software house non ha ancora rivelato quali saranno nello specifico le sue abilità, ma non dubitiamo che l’operatrice saprà farsi rispettare sia nel multiplayer che in Blackout. Il personaggio sarà disponibile al raggiungimento del primo livello nel rinnovato Black Market.
L’aggiornamento porterà anche aggiunte all’arsenale del gioco che verrà arricchito da un’inedito fucile d’assalto lo Swat RFT, la mitraglietta Daemon 3XB e infine da una nuova arma da mischia il “Secret Santa”. Gli ultimi strumenti di morte saranno sbloccabili tramite il Blackjack’s Gun Game, e avremo la possibilità di testarne l’efficacia dal prossimo 13 Dicembre.
Anche la battle royale del titolo, la giocatissima Blackout subirà delle modifiche che riguarderanno un bilanciamento delle armi e di alcune meccaniche del gameplay. Verrà introdotto uno strumento che vi permetterà di riparare le armature, e il comparto sonoro usufruirà di un sensibile potenziamento. Il giorno 11 Dicembre tornerà Hijacked, la famosa imbarcazione presente in Black Ops 2, sarà ormeggiata a largo dell’isola di Nuketown.
Infine non poteva mancare anche una sezione dedicata alla modalità Zombie, dove l’introduzione di un sistema di prove giornaliere premierà i giocatori più “fedeli” con nuove skin e potenziamenti. La sfida al concorrente Battlefield V è ormai entrata nel vivo, e Activision non vuole sfigurare neanche sui contenuti gratuiti, cosa assolutamente gradita.
Nel salutarvi vi ricordiamo che Call Of Duty: Black Ops 4 è disponibile su PlayStation 4, PC e Xbox One.