Activision ha annunciato la data d’uscita della prossima patch dedicata a Call of Duty: Black Ops Cold War che introdurrà due scenari inediti sia nel multiplayer che in Zombie. Nel primo verrà riproposta la mappa “Express”, ambientazione presente in Black Ops II, progettata per gli scontri 6 vs 6. Come sempre l’introduzione del nuovo teatro di battaglia verrà accompagnata da un “moshpit” dedicato, qui presente nella variante “24/7” che proporrà in rotazione continua: Deathmatch a Square, Uccisione Confermata, Postazione e Dominio. Per quanto riguarda la guerra ai non morti è giunto finalmente il momento del secondo episodio, intitolato “Firebase Z” e ambientato in Vietnam.
La protagonista della nuova avventura è Samantha Maxis, una spia misteriosamente scomparsa nel bunker 25 che dovremo rintracciare, facendoci largo in mezzo a migliaia di famelici zombi. Le meccaniche proposte saranno del tutto simili a quelle viste nel primo capitolo “Die Machine”, incentrate sulla collaborazione tra i membri del party e sull’utizzo dei fondamentali potenziamenti. La principale novità tra quest’ultimi è la “Tombstone Soda Perk”, una bevanda che ci trasferirà in una dimensione spirituale nel caso venissimo abbattuti. Il nostro fantasma dovrà sopravvivere al famoso Gulag di Warzone e uscire vincitore da uno scontro che potrà decretare tanto il ritorno in partita quanto la morte “definitiva”.
Firebase Z e Espress saranno disponibili dal prossimo 4 Febbraio alle ore 8.00. Nel lasciarvi al trailer di presentazione dell’inedito capitolo dedicato agli Zombie, vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops Cold War è disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X/S e PC.
