Tramite un inedito trailer, Activision ha presentato la nuova modalità che verrà introdotta, dal prossimo 12 Agosto, nella quinta stagione di Call of Duty: Black Ops Cold War. “Double Agent” proporrà una meccanica di gioco del tutto simile a quella di “Among Us”, il celebre titolo di InnerSloths e PlayEveryWare nel quale un gruppo di giocatori deve individuare e smascherare i traditori all’interno delle loro file, prima che quest’ultimi riescano a concludere un sabotaggio.
Esattamente come avviene nel prodotto appena menzionato, gli utenti di Cold War verranno divisi casualmente in tre categorie: Double Agents, Investigatori e Operativi. I primi avranno l’obiettivo di piazzare una serie di cariche esplosive in determinati punti della mappa, compito che i secondi dovranno sventare smascherando i nemici e segnalandoli agli Operativi, ai quali spetterà l’eliminazione. Ogni classe sarà dotata di uno specifico set che potrà essere aggiornato solo reperendo gli elementi contenuti negli scenari.
Gli infiltrati usufruiranno di: granate fumogene, aerei di controspionaggio, elicotteri di supporto e archi da battaglia. I detective, invece, potranno recuperare energia con l’iniezione stim, piazzare dei sistemi Trophy e sfruttare la potenza dei cannoni portatili. Le altre abilità della categoria gli permetteranno di applicare gli status di “sospettato” e “ricercato” ai giocatori e di visulizzare le impronte degli assassini nei pochi secondi successivi agli omicidi. Infine i partecipanti “semplici” dovranno collaborare tra loro, guardandosi le spalle a vicenda e utilizzando la chat vocale per le comunicazioni.
Nell’attesa dell’elenco completo delle novità incluse nella season 5 di Call of Duty Black: Ops Cold War e Call of Duty: Warzone non ci resta che lasciarvi alla visione del trailer sopracitato.