Activision ha svelato la data d’uscita e i contenuti della terza stagione di Call of Duty: Black Ops Cold War e Call of Duty: Warzone. A sorpresa la Season 3, intitolata “Operation Rapid Sunder”, verrà anticipata al prossimo 22 Aprile, data successiva all’evento catastrofico che distruggerà Verdansk. Adler è ancora nelle mani del nemico e il fallimento del precedente tentativo di salvataggio, costringe i nostri eroi a raggiungere la nota località protagonista del battle royale. Il breve filmato che anticipa il nuovo corso degli eventi, segna l’integrazione tra i due shooter e serve a giustificare la partecipazione degli operatori di Cold War alla guerra globale.
La terza stagione del titolo sviluppato da Treyarch introdurrà tre figure inedite nel roster dei soldati: Wraith, Roman “Knight” Gray e Antonov. La prima è un agente segreto fedele a Perseus e sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco. Invece gli altri due protagonisti potranno essere ottenuti solo con l’acquisto di bundle dedicati che verranno aggiunti allo store del gioco nell’ormai classico evento mid-season. Come in ogni Call of Duty che si rispetti, non poteva mancare l’inossidabile Capitano Price che sarà disponibile dalla data sopracitata sia in Black Ops Cold War che in Warzone.
Sei nuove armi arricchiranno l’arsenale dello sparatutto: la mitraglietta PPSh-41, lo sniper Swiss K31, il coltello balistico, il fucile tattico Carv.2, la pistola AMP63 e la mazza da baseball. I primi tre elementi menzionati saranno introdotti al lancio della stagione, mentre gli altri strumenti di morte verranno aggiunti in seguito. Quattro mappe multigiocatore arricchiranno l’offerta contenutistica di Call of Duty: Black Ops Cold War: Yamantau, Diesel, Standoff e Duga. Le prime tre sono dedicate alle modalità classiche 6 vs 6, mentre l’ultima a “Bomba Sporca Team d’assalto”.
Le varianti “Stick and Stones” ed “Elimination Team” faranno il loro esordio tra le modalità disponibili. La prima proporrà un classico “gioco delle armi” con un numero di vite limitato e basato sull’utilizzo della balestra, del Tomahawk e del coltello tattico. La seconda (annunciata nei mesi scorsi e più volte rimandata) dovrebbe fare la sua comparsa nelle prossime settimane, introducendo una sorta di battle royale “ridotto” nel quale 10 squadre da quattro giocatori dovranno confrontarsi in uno scenario limitato da zone radioattive. Nell’attesa di lanciarci a capofitto nella Season 3 di Call of Duty: Black Ops Cold War e di Call of Duty: Warzone vi riportiamo di seguito le dimensioni dei download necessari all’aggiornamento:
Call of Duty: Black Ops Cold War
- PlayStation 4: 8.1 GB
- PlayStation 5: 12.3 GB
- Xbox One: 8.3 GB
- Xbox Series X/S: 11.6 GB
- PC: 13.1 GB
Call of Duty: Warzone
- PlayStation 4: 25.6 GB
- PlayStation 5: 25.6 GB
- Xbox One: 25.9 GB
- Xbox Series X/S: 25.9 GB
- PC: 25.2 GB