Nella giornata di domani 11 febbraio, partirà ufficialmente l’attesa Stagione 2 di Call of Duty Modern Warfare. Dopo i leak delle scorse ore, Activision ha diffuso ufficialmente le prime informazioni e il trailer della Stagione, confermando le indiscrezioni sul nuovo operatore Ghost e le nuove mappe e armi.
Nuove mappe
L’11 febbraio saranno rese disponibili due mappe per la stagione due: Rust e Atlas Superstore. Forse i veterani di Call of Duty si ricorderanno di Rust, un campo di battaglia in un impianto di estrazione petrolifera in mezzo al deserto con combattimenti dal ritmo serrato. Atlas Superstore è una mappa inedita ambientata in un negozio all’ingrosso in cui i giocatori si affronteranno tra corsie, confezioni di prodotti rovesciati e altra merce distrutta.
Atlas Superstore
Atlas Superstore, un supermercato di vendita all’ingrosso che ha offerto ai cittadini di Verdansk tutto ciò di cui avevano bisogno, da legna e frutta fresca a orsi peluche giganti, è stato saccheggiato ed è ora la base delle forze di Al-Qatala. Tra i resti delle svariate merci in vendita in questo supermercato ci sono casse e barili di materiali a scopo bellico altamente pericolosi, e la luce del sole filtra dal tetto di questa struttura esposta, illuminando l’ambiente. Le corsie del negozio non sono l’unica area di gioco: preparati a muoverti nelle zone riservate ai dipendenti e tra gli ingressi laterali usati per la spedizione e la ricezione delle merci.
Rust
Il ritorno della mappa classica di Call of Duty: Modern Warfare 2! Rust, una piccola mappa per combattimenti dal ritmo serrato, ti porta a lottare in una piattaforma di estrazione petrolifera nel mezzo del deserto. L’ambientazione di “Endgame”, la missione della campagna di Modern Warfare 2, potrebbe essere l’ultima cosa che vedrai, se non dovessi imparare qualche trucco per diventare esperto di questo campo di gioco arido. Sfrutta l’ambiente per tenerti al riparo, e prendi il controllo dei punti sopraelevati e del terreno di gioco più basso per prevalere sui tuoi nemici. Rust può essere giocata anche come mappa Gunfight!
In poche parole, il ritorno del “1VS1 ME RUST”.
Altre mappe per la stagione 2
Insieme a Rust e Atlas Superstore, i giocatori di Modern Warfare riceveranno mappe aggiuntive per le modalità Ground War e Gunfight.
In Ground War, i giocatori potranno scoprire Zhokov Boneyard, un deposito aereo immerso nel caos, così grande da permettere di catturare obiettivi, ampliare il territorio della tua squadra e scontrarsi a bordo di veicoli. Per quanto riguarda Gunfight, ci sarà l’occasione di provare Bazaar, una piccola sezione delle strade dell’Urzikstan trasformata in un campo di battaglia in cui si prenderà parte a uno scontro tattico e ricco di tensione.
Contenuti aggiuntivi della seconda stagione per tutti
I giocatori dovranno scalare più ranghi per salire di posizione nella classifica stagionale, mentre i distintivi precedenti verranno commemorati. Tra i nuovi modi per guadagnare punti esperienza ci sono nuove prove, distintivi, sfide e missioni per multigiocatore e Special Ops. Si possono utilizzare token ed eventi esperienza per migliorare i propri progressi mentre si affrontano tutte le nuove sfide della stagione 2.
Contenuti esclusivi della seconda stagione in esclusiva per PS4:
Azhir Cave (Sopravvivenza)
Inoltrati nelle terre desolate del deserto di Azhir Cave per affrontare schiere di avversari. La configurazione di Azhir Cave offre ai giocatori diversi modi per vivere lo scontro e combattere per la sopravvivenza. Dirigiti nella grotta per stanare i nemici, piazzare trappole e bloccare e controllare i punti di ingresso. In alternativa, i giocatori possono cercare una posizione rialzata nella zona sud-occidentale della mappa vicino ai punti di rigenerazione della Coalizione nella modalità Multigiocatore e provare ad attirare i nemici nella valle sottostante per eliminarli più facilmente. Scopri i nuovi modi per goderti Azhir Cave mentre combatti in modalità Sopravvivenza.