Mancano poco più quattro mesi al fatidico 25 Ottobre, data in cui finalmente potremo provare il nuovo Call of Duty: Modern Warfare. Dopo l’evento di presentazione della settimana scorsa, Infinity Ward sta iniziando a centellinare le prime informazioni sul gioco, che dovrebbe presentare diverse novità rispetto ai capitoli precedenti della saga.
In primis, lo shooter sfoggerà un nuovo motore grafico che, oltre a fornire una resa visiva più realistica e spettacolare, consentirà una maggiore distruttibilità degli scenari. A tal riguardo è intervenuto Jacob Minkoff, direttore del gameplay del titolo, che intervistato dal sito PcGamesN ha anticipato quelli che saranno gli effetti dei proiettili perforanti sulle superfici.
In quasi tutti gli episodi della serie, i giocatori hanno avuto la possibilità di equipaggiare questa tipologia di munizioni sulle proprie armi. Legno, lamiere e vetri non sono mai stati sufficienti a ridurne l’effetto letale sugli avversari, spesso eliminati nonostante la copertura provvisoria. Anche in Modern Warfare la funzione sarà presente, impreziosita da un’inedita realizzazione grafica e da una maggiore verosimiglianza con le traiettorie e i punti d’impatto.
La consistenza dei materiali attraversati, unita alla distanza e al calibro dell’arma emittente, saranno fattori che influenzeranno l’incisività dei proiettili sulle corazze avversarie. Il risultato ottenuto sarà meno immediato rispetto a quello ammirato in Black Ops 4, e più conforme alla realtà. Non mancheremo di aggiornarvi su tutti i dettagli che emergeranno in questa estate che ci separa da Call of Duty: Modern Warfare, atteso su PlayStation 4, PC e Xbox One.