Call of Duty Russia, tramite il suo account Twitter, ha confermato che Sony ha rimosso Call of Duty Modern Warfare dal PlayStation Store russo. Nel Tweet viene specificato che il titolo uscirà in formato digitale solo su Xbox One e PC il 25 ottobre. Non è ancora stato chiarito se le copie fisiche per PS4 del titolo di Infinity Ward saranno o meno commercializzate nei negozi russi.
В основе Modern Warfare – полностью вымышленная история, тщательно созданная, чтобы доставить удовольствие всем игрокам. SIE решили не продавать игру в российском PS Store. Мы с нетерпением ждем выхода игры в цифровом варианте для ПК и Xbox 25 октября.
— Call of Duty Russia (@CallofDutyRU) October 22, 2019
Al centro di Modern Warfare c'è una storia completamente immaginaria, realizzata con cura per soddisfare tutti i giocatori. SIE ha deciso di non vendere il gioco nel PS Store russo. Non vediamo l'ora di rilasciare il gioco in formato digitale per PC e Xbox il 25 ottobre.
Non sono stati specificati i motivi di questa decisione di Sony anche se è ipotizzabile centrino le vicende tra la Siria e la Turchia in quanto nel gioco di Activision sono rappresentati gli Elmetti Bianchi che sono militari volontari che operano proprio nelle zone di recente interesse. Non c’è alcuna certezza sulla motivazione del gesto di Sony rispetto al mercato russo ma potrebbe essersi trattato di una mossa per evitare problematiche tra il colosso giapponese e le istituzioni russe.
Ricordiamo a tutti che Call of Duty Modern Warfare sarà disponibile dal 25 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Se siete interessati al titolo qui potete trovare il nostro hands-on sulla beta.