Sono passati pochi giorni dal reveal ufficiale del nuovo Call of Duty, Call of Duty: Modern Warfare, e continuano ad emergere nuovi dettagli. Dopo aver saputo che il gioco supporterà il cross-play PC/console, veniamo a sapere che Infinity Ward ha confermato il fatto che in questo nuovo capitolo non sarà presente una modalità Zombie, come ormai da tradizione per il franchise.
Call Of Duty: Modern Warfare avrà comunque una modalità co-op, oltre alla campagna e al multiplayer competitivo, ma lo sviluppatore ha deciso di concentrarsi in modo più concreto su queste ultime, evitando di inserire quindi gli zombie. Ognuna delle modalità è realizzata per focalizzarsi sul tono realistico e strategico del titolo.
Le parole di Jacob Minkoff, Campaign Director di Modern Warfare, a PlayStation Lifestyle:
Non siamo ancora pronti per parlare del gioco cooperativo, ma posso dirvi che la campagna single player sfocia direttamente nella story-line co-op. Senza uno stop. Gli eventi continuano, semplicemente. Quindi questi elementi – gameplay, progressione, storia – procedono senza intoppo, e sono inclusi nel disco o nel download digitale. Stiamo provando a creare un mondo autentico e realistico. Non abbiamo la flessibilità di fare una cosa come inserire gli zombie nel gioco, comprometterebbe il feeling del giocatore di essere immerso in un mondo realistico e autentico, che rispecchia i conflitti odierni e tutto ciò che stiamo affrontando in quest’epoca.
Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 25 ottobre.