Call of Duty: Warzone è la nuova enorme arena di combattimento di Call of Duty: Modern Warfare, completamente gratuita per tutti i giocatori, su tutte le piattaforme disponibili (PC, PS4, Xbox One). Potrete esplorare un enorme campo di battaglia con due nuove modalità di gioco: Battle Royale e Malloppo, con un massimo di 150 giocatori.
Warzone può essere giocato in due modi:
- Per i possessori di Modern Warfare: Warzone appare come un’altra modalità di gioco nel menu principale tra Multiplayer e Co-Op.
- Per i non possessori di Modern Warfare: una versione di Modern Warfare che fornisce l’accesso solo alla parte di Warzone può essere scaricata separatamente come esperienza free-to-play su PlayStation Store, Xbox Games Store o l’app Battle.net (PC).
Warzone inoltre supporta il multipiattaforma, che può essere abilitato e disabilitato in qualsiasi momento. Per giocare su PS4 non è necessario possedere PS Plus, mentre su Xbox bisogna essere abbonati al servizio Live Gold.
Battaglia Reale
La vostra squadra, per un totale di tre giocatori, inizierà sull’aereo pronta per saltare su Verdansk. Dopo che l’aereo attraverserà una sezione dell’area contrassegnata dalla Mappa Tattica, la rampa di carico posteriore scenderà, permettendo alla squadra di paracadutarsi in sicurezza.
All’inizio di una partita di Battle Royale, la Mappa mostra la prima area sicura; mentre potreste atterrare ovunque a Verdansk, il collasso del cerchio ridurrà l’area giocabile nel tempo, causando la fine di quelli che ne sono fuori, che soccomberanno al gas. Una volta atterrati, l’obiettivo della squadra è sopravvivere più a lungo delle altre 49 squadre: saccheggiare oggetti, uccidere nemici e completare Contratti vi aiuterà a superare la concorrenza.
Dopo alcuni minuti dall’inizio della partita, inizierà il primo collasso del cerchio, quindi inizierà un altro ciclo una volta completato il primo collasso. Potete vedere quanto tempo è rimasto fino al prossimo collasso – o quando quello attuale è finito – sotto la mini Mappa sull’HUD e nella Mappa generale.
Quando un operatore scende a zero punti salute, entra in uno stato abbattuto ed è espulso. Dovrà essere rianimato da un compagno di squadra o utilizzare un token di ridistribuzione per conservare l’inventario e continuare a combattere. Altrimenti, alla prima morte, il giocatore verrà catturato come “Prigioniero di Warzone ” e combatterà nel Gulag. Il Gulag è un’area separata all’interno del complesso carcerario di Zordaya. Vincere il combattimento in Gulag vi riporterà in gioco, perdere invece, o morire poco dopo il respawn, causerà l’eliminazione permanente. Una squadra viene completamente eliminata dopo che vengono eliminati tutti i suoi membri. Il gioco termina quando una sola squadra resta in piedi.
Malloppo
Simile alla Battle Royale, la modalità di gioco Malloppo inizia con la squadra che si infiltra a Verdansk. Non vi è alcun collasso del cerchio in Malloppo, permettendo alla squadra di accedere liberamente a tutta Verdansk. Inoltre, non esiste Gulag post-morte. Quando si muore in questa zona di guerra, si respawna automaticamente dopo un breve periodo di tempo.
L’obiettivo principale è una corsa folle per raccogliere più denaro possibile prima di qualsiasi altra squadra. È possibile visualizzare i contanti raccolti sotto la barra della salute. Il denaro può essere guadagnato in diversi modi:
- Uccidere i nemici: i nemici lasciano cadere una percentuale del loro denaro totale a terra dopo la morte. Se sono appena atterrati a Verdansk, ucciderli non produce denaro.
- Completamento dei contratti: i Contratti premiano con una notevole quantità di denaro. Ogni contratto ha un obiettivo specifico che deve essere completato entro un termine. Terminato il contratto, riceverete XP, XP arma per le armi equipaggiate, Denaro, bottino e / o altri vantaggi in gioco. Ci sono tre tipi di contratti: ricompensa, ricognizione e saccheggio.
- Drop: raccolta di pacchi da aerei che rilasciano periodicamente denaro durante l’incontro. Controllate la Mappa e ascoltate gli avvisi in-game per vedere dove questi aerei stanno rilasciando contanti gratis.
- Attaccare gli elicotteri: durante il Round Bonus di una partita di Malloppo, potreste iniziare a vedere elicotteri neri apparire nel cielo. Questi mezzi, se abbattuti, lasciano cadere una grande quantità di denaro, ma possono anche rispondere al fuoco. Questo è il modo più difficile, ma potenzialmente il più redditizio, di ottenere denaro.
- Contanti saccheggiati: raccogliere denaro contante come bottino a terra o in scatole di rifornimento. Questo è il modo più semplice per guadagnare denaro: all’interno di questa modalità di gioco, i punti di rifornimento sono più frequenti e gli importi sono più alti per aiutare le squadre a raggiungere il milione di $ più velocemente.
- Deposito (eliporto): dopo che una squadra ha raggiunto $ 300.000 in contanti, gli eliporti in contanti diventano attivi. Se avete molti contanti, dovreste considerare di depositarli in un deposito . Questi appaiono come un’icona di salvadanaio sulla Mappa e non hanno limiti alla quantità di denaro che è possibile depositare. È probabile che si tratti di aree trafficate, quindi fate attenzione ai nemici.
- Deposito (pallone): si può utilizzare un pallone aerostatico per depositare i contanti, ed è un equipaggiamento speciale sul campo che può essere trovato nelle scatole di rifornimento o acquistato nelle stazioni di acquisto e utilizzato ovunque in Verdansk. I palloni possono essere distrutti mentre galleggiano in aria, quindi assicuratevi di riempirli e rilasciarli in un’area sicura.
Morte del giocatore: quando morirete in Malloppo lascerete a terra l’inventario attuale e una percentuale del totale ottenuto fino a quel momento. Fortunatamente, lo stesso inventario (senza la perdita percentuale in contanti) sarà disponibile al momento del respawn.
Stato da milionario: qualsiasi Operatore che raccoglie $ 1 milione durante l’incontro, lo deposita automaticamente e la barra del punteggio si accende. Le altre squadre che raggiungono il milione di dollari avranno anche quel denaro contante auto-depositato.
Condizioni di vittoria: la seconda volta che il denaro della propria squadra o di un avversario aggiunge fino a $ 1 milione – considerando il deposito in contanti e il denaro trasportato – il gioco entra nel cosiddetto “round bonus”. Dopo questi ultimi due minuti “straordinari”, in cui si cercherà di sconfiggere la squadra al primo posto, la partita termina. L’angolo in basso a destra del vostro schermo mostra una barra di avanzamento con il totale denaro attuale della squadra e il posizionamento, insieme denaro corrente della squadra al 1° posto.
A caccia di HVT (obiettivi ad alto valore): appariranno tre cerchi sulla mappa durante una partita di Malloppo, dopo che una squadra ha raggiunto $ 200k di contanti totali: questi mostrano la posizione generale degli “obiettivi ad alto valore”. Il cerchio con l’icona della corona mostra il Team in testa. Gli altri due cerchi con le icone del sacchetto di denaro mostrano le squadre con più denaro (trasportato, ma non ancora depositato).