Una delle recenti skin di Call of Duty Warzone è diventata oggetto di un’incredibile controversia. L’artista Sail Lin ha accusato gli sviluppatori di aver inserito nel gioco, tra le tante skin, una di sua stessa creazione. Si tratta di una skin aggiunta nella Stagione 4 di Warzone, precisamente la skin di un cane.
In Call of Duty Warzone viene difatti mostrato Samoyed, una skin per il cane dell’operatore Kim Tae Young di Call of Duty: Vanguard. In via precauzionale, Activision ha rimosso tale skin dal materiale promozionale della Stagione 4.
I have to explain this matter, COD Vanguard Samoye skin plagiarism.https://t.co/ltHTSNhEtf #CallofDutyVanguard #COD #Vanguard @Activision pic.twitter.com/OD2M4WNUms
— saillin (@saillin5) July 29, 2022
Su Twitter, Sain Lin sostiene di aver creato il concept della skin ben due anni prima dell’arrivo della Stagione 4. Ecco una sintesi di quanto scritto dall’artista:
Salve a tutti. Sono l’artista originale che ha creato la skin di Samoyed, poi plagiata. Essendo anch’io un giocatore di COD, sono rimasto molto deluso quando ho scoperto che il mio lavoro era stato plagiato in questo modo da una compagnia grande come Activision. Li ho contattati chiedendo una spiegazione e/o compenso per la mia skin, e spero che la situazione possa risolversi presto. In quanto artista solitario non posso fare molto, se non parlare di quanto accaduto per evitare che cose del genere non accadano più in futuro.
La controversia è stata ricevuta e gestita da Raven Software. Non è ancora noto se abbiano risposto a Lin, ma è probabile che ne sapremo di più molto presto.