Call of Duty: Modern Warfare ha meritatamente attirato l’attenzione del pubblico e della critica nelle ultime settimane. Era inevitabile che il nuovo shooter di Infinity Ward divenisse l’oggetto del desiderio dei dataminer, desiderosi di scoprire in anteprima tutti i contenuti post lancio del titolo. Ebbene la software house americana ha in serbo un‘incredibile quantità di sorprese per tutta la sua folta community, che verranno rilasciate gratuitamente nel corso dei prossimi mesi. Oltre 30 mappe e modalità implementeranno l’offerta contenutistica del gioco, a cui presto si aggiungerà una battle royale e l’immancabile playlist dedicata agli zombie. Ovviamente in mancanza di conferme da parte di Activision, vi invitiamo a classificare come semplici “rumor” tutte le informazioni che seguono, anche se i diretti interessati hanno già anticipato in maniera ufficiosa buona parte delle novità.
Mappe
Modalità Scontro
- Cage
- Cargo
- Hook
- Exclusion Zone
- Shoot House
Modalità:6vs6/10vs10
- Aniyah Tac
- Crash
- Dam
- Krovnik Farmland
- Gulag
- Hospital
- Layover
- Lowline
- Lumber
- Malyshev
- Milbase
- Oasis
- Port
- Prison
- Rivne
- Shipment
- Shipmight
- Shipment (notturna)
- Slums
- Stadium
- Sub Base
- Super
- Urzikstan
- Torez
- Transit
- TV Station
- Faridah
- Unnamed
- Rust
- Takedown
- Borderline
Modalità: Guerra Terrestre
- Smetna Farms
Ancora da classificare:
- Gun Course
- Marksman Range
Nuove Modalità
- Showdown
- Onslaught
- Incursion
- Fireteam
- Breach
- Arms Race
- Team Juggernaut: Ogni squadra ha a disposizione un’armatura Juggernaut. Le uccisioni effettuate da quest’ultima garantiranno un maggior numero di punti, fino al raggiungimento del limite stabilito.
- Reinforce: La cattura delle zone indicate sulla mappa consentirà di riportare in vita i membri della squadra sconfitti. Il primo team che conquisterà tutte le posizioni verrà decretato vincitore.
- Rupture: Lo scopo sarà quello di impossessarsi di una Juggernaut e utilizzarla per invadere la base nemica.
- One in the Chamber: Munizioni in cambio di kills, fino al raggiungimento della quota indicata per per la vittoria.
- Invasion: Bisogna trasportare la propria bandiera nella base nemica. Il primo gruppo che ci riesce è il vincitore
- Infected: Classica modalità “infezione”. Eliminare tutti gli infetti o aiutarli ad uccidere i sopravvissuti.
- High Value Target: L’uccisione dei bersaglio prioritario del team antagonista garantirà l’appropriazione della taglia, che potrà nuovamente essere sottratta fino al raggiungimento del limite.
- Gun Game: “Gioco delle armi”. Variante della classica “Tutti contro Tutti”. Ad ogni kill effettuata il soldato otterrà un arma diversa. Il primo che le utilizzerà tutte sarà il vincitore.
- Grind: Il punteggio si ottiene recuperando le piastrine dei nemici caduti e depositandole nella propria base.
- Drop Zone: Playlist postazione. Occupare una determinata area della mappa fino allo spostamento di quest’ultima in una zona successiva.
- Demolition: Le squadre si alterneranno nell’attacco e nella difesa di due posizioni che bisognerà, a seconda dei casi, distruggere o presevare dagli esplosivi.
- Defender: Lo scopo è quello di catturare il drone avversario e mantenerne il possesso fino all’acquisizione delle informazioni che contiene.
- Search and Rescue: I gruppi si alterneranno nell’attacco e nella difesa di determinati obiettivi. Sarà possibile riportare in vita i compagni caduti, recuperando le piastrine rilasciate nel luogo in cui è avvenuta la dipartita
- Capture the Flag (Cattura la Bandiera)
- Fire Mission: In questa variante bisogna eliminare i nemici, catturare il loro quartier generale e salvare i prigionieri per ottenere i punti.
- Assault: In ogni round le fazioni si alterneranno nell’attacco e nella difesa di una postazione.
- All or Nothing: Ogni soldato inizia con un coltello e una pistola scarica. Ad ogni uccisione si implementa l’arsenale che verrà nuovamente azzerato quando abbattuti.
È difficile nascondere l’entusiasmo per una simile offerta contenutistica, che potrebbe rendere la longevità di Call of Duty: Modern Warfare pressoché infinita. Nell’attesa di comunicazioni ufficiali da parte degli sviluppatori, non ci resta che ricordarvi che il titolo è disponibile su PlayStation 4, PC e Xbox One.
2 commenti
💦💦💦
Piú leggo news e piú mi avvicino a prenderlo.