Siete impegnati a dar la caccia ai mostri di Monster Hunter World? Preparatevi, perchè quella offerta da Capcom potrebbe essere una sfida ancor più entusiasmante. E benchè possa sembrare una clamorosa trovata pubblicitaria, i soldi in palio sono davvero tanti. Partita da 50.000 Dollari, la software house ha alzato la posta promettendone ben 70.000 a chi porterà prove concrete dell’esistenza nel mondo reale di alcuni mostri leggendari. Tra questi spiccano i Bigfoot, il mostro di Loch Ness, le Sirene, il Chupacabra, il verme mongolo Allghoi Khorhoi ed altri ancora. Ecco il comunicato ufficiale di Laura Kelly, Senior PR Manager di Capcom:
Quando abbiamo pianificato il lancio di Monster Hunter World, non potevamo non pensare ai mostri mitologici di cui tanto abbiamo sentito parlare da bambini. Ne abbiamo parlato con Jon Downes, il più grande cacciatore di mostri del pianeta, che ci ha invogliati ad aprire una ricerca di ben 10 creature. Il premio? Doveva essere proporzionato agli sforzi fatti per dimostrare quanto richiesto.
Per quanto una caccia del genere possa far sorridere tante persone, nel mondo ce ne sono non poche che giurano di aver visto almeno uno di questi mostri o che credono fermamente alla loro esistenza. Ad ogni modo, chiunque ottenesse le prove dell’esistenza di una di queste creature mitologiche può contattare Capcom alla mail monsterhunter@hopeandglorypr.com.