Castlevania è una saga sui cacciatori di vampiri, da sempre una delle più amate dai gamers. Purtroppo, dopo che Lords of Shadow ha diviso la critica, il franchise sembra aver perso lo smalto di un tempo. Il massimo esponente della serie resta l’eterno Symphony of the Night, pubblicato da Konami su PS One nel 1997. Ma a rilanciare la serie ci pensa Netflix che, dopo aver diffuso un poster promozionale, ha rilasciato il trailer della serie animata. Quest’ultima sarà pubblicata sull’omonima piattaforma il 7 luglio, e gli episodi previsti dovrebbero coprire almeno 2 stagioni. Il produttore della serie Netflix Adi Shankar ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito:
La serie avrà contenuti violenti e sarà cupa. Vogliamo rivoluzionare il genere sui vampiri: garantisco che finirà la serie negativa di adattamenti, e sarà il primo videogame adattato bene anche nel mondo occidentale. Uno dei nostri obiettivi è di rendere Castlevania la prima serie animata per adulti negli USA.
Speriamo che la serie animata possa riaccendere la fiamma dei fans di vecchia data, oltre a conquistarne di nuovi. Konami potrebbe già essere al lavoro su un nuovo capitolo della saga, e ci chiediamo: vedremo mai il remake dei primissimi capitoli, oltre al sogno Symphony of the Night?
Fonte: Badtv.it