Richard Jones, Brand Manager Europeo di Konami Europe, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni su un possibile nuovo capitolo di Castlevania, l’amatissima saga sui cacciatori di vampiri.
In Konami ci sono molte discussioni interne su quali giochi possiamo portare su Switch. Cosa che, per esempio, abbiamo già fatto con Bomberman. Ora che su Netflix va in onda la serie animata di Castlevania, abbiamo ricevuto molte richieste dai fans su un nuovo capitolo della saga. Al momento non è ancora stato deciso nulla, ma ne continueremo a parlare.
Chi conosce bene la saga, sa con certezza che gli episodi di maggior successo furono i primi. Nonostante i due recenti Lords of Shadow abbiano ottenuto un discreto successo, non si può certo paragonare a quello ottenuto dai primi capitoli. Tra questi, ricordiamo il primo Castlevania per NES, Super Castlevania IV, Vampire’s Kiss o Symphony of the Night. Quest’ultimo è ancora oggi il migliore della saga; ci sono quindi buone probabilità che Konami realizzi un nuovo capitolo in 2D.
Chissà se vedremo invece un remake dei primi o Symphony of the Night in HD. E ci chiediamo: perchè non realizzare una collection di tutti questi titoli? A Konami frutterebbe senz’altro, e farebbe felici i fans di vecchia data e non solo. In attesa di ulteriori notizie possiamo rifarci gli occhi col trailer di Bloodstained, titolo molto simile a Symphony of the Night ma con una protagonista femminile.
Fonte: forbes.com