Dopo l’annuncio shock di Castlevania Requiem per PS4, Konami ha mostrato con alcuni tweet alcune delle opzioni visuali che avremo a disposizione sia per Rondo of Blood che Symphony of the Night.
Potremo giocare a ciascuno dei due titoli con alcuni wallpapers, oppure con sfondo nero. Presente un’opzione di pixel smoothing che rende più definiti personaggi e scenari, del tutto facoltativa per chi volesse invece la grafica più pixellosa del gioco originale. Konami ha annunciato un upscaling fino a 4K/1080p, diversi sfondi, alcune opzioni di rendering tra cui il già citato pixel smoothing, ed un supporto completo ai trofei. Per i movimenti si potrà usare lo stick analogico, mentre alcuni effetti sonori (ad esempio quando prendiamo un oggetto) saranno riprodotti direttamente dallo speaker del DualShock 4.
Per finire, alla domanda diretta su un eventuale porting per altre piattaforme, Konami ha detto chiaramente che, almeno per il momento, non vi sono piani per portare Castlevania Requiem su altre consoles. Ricordiamo che Castlevania Requiem uscirà per PS4 il 26 Ottobre, esclusivamente in formato digitale.