Il film di Borderlands, diretto da Eli Roth e annunciato a febbraio, sta iniziando pian piano a prendere forma: la prima notizia riguardante il cast conferma che l’attrice australiana Cate Blanchett è stata ufficialmente scritturata per interpretare il ruolo di Lilith nell’adattamento del videogioco di Gearbox. Non sappiamo ancora se si tratterà di un adattamento di uno dei capitoli della saga o di un sequel o prequel.
Cate Blanchett ha già lavorato con Roth ne Il Mistero della Casa del Tempo (2018) e si appresta a collaborare nuovamente con il regista in questo delicato progetto. Roth a dichiarato al riguardo:
Sono molto fortunato ad avere Cate Blanchett come attrice in Borderlands. Abbiamo avuto un’eccezionale collaborazione ne Il Mistero della Casa del Tempo e penso che non ci sia niente che lei non possa fare. Dal dramma, alla commedia e ora all’azione, Cate rende ogni scena unica. Lavorare con lei è davvero un sogno che si avvera per un regista e mi sento così fortunato di poterlo fare una seconda volta in un progetto importante.