Nintendo sta per rilasciare l’update 4.0.0 per Switch, e si tratta di un aggiornamento davvero importante. Tra le nuove features presenti spiccano la cattura video ed il trasferimento salvataggi da una console all’altra.
Premendo il pulsante Cattura, la Switch salva gli ultimi 30 secondi di gioco nel nostro album. A questo punto possiamo tagliare inizio e fine del video per poi condividerlo su Facebook e Twitter. Tra i giochi supportati vi dovrebbero essere Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e Arms, ma è possibile che la cattura video possa non funzionare ancora con tutti, specie Mario Kart 8 Deluxe su cui alcuni test confermerebbero l’impossibilità di usare la cattura video.
Tra le altre cose sarà possibile trasferire salvataggi tra due Switch, verranno aggiunte nuove icone di Breath of the Wild e Super Mario Odyssey, la nuova possibilità di preorder e preload di alcuni giochi su eShop, aggiornamento all’ultima versione di un gioco per tutti gli utenti sulla stessa console e aggiornamenti sulla sicurezza wireless.
Fonte: Gamespot