Il mondo delle fiere videoludiche sta iniziando davvero a soffrire a causa dell’epidemia di Coronavirus che sta colpendo il mondo. Cd Projekt Red e PUBG Corp hanno infatti annunciato che non prenderanno parte al prossimo PAX East 2020, che partirà da domani a Boston.
Vi chiediamo scusa se in questi giorni stiamo riportando così tante news strettamente legate al Coronavirus, ma questo è solo per riportarvi, anche nel nostro ambito, quanto questa situazione di crisi globale stia effettivamente avendo dei riscontri importanti.
La notizia della cancellazione di quanto programmato da parte di CD Projekt RED è arrivata da Stephanie Bayer, Head Of Communication per il Nord America dello studio polacco, che ha annunciato che sia lei che il suo team non saranno a Boston, a dispetto di quanto dichiarato precedentemente. Cyberpunk 2077 non era segnalato tra i titoli che si sarebbero mostrati durante l’evento, ma comunque è una notizia importante.
Per quanto riguarda invece PUBG Corp, lo studio dietro il celeberrimo titolo battle royale, questo ha annunciato, sempre per paura del Coronavirus, di aver disdetto la partecipazione sia al PAX East ma anche alla prossima GDC 2020, accodandosi così alle decisioni prese nei giorni scorsi da parte di Sony, EA, Kojima Productions e Square Enix.