PlayerUnknown’s Battlegrounds è stata una delle sorprese dell’anno. Il titolo, pubblicato da poco su Xbox One e uscito dall’Early Access su PC, è uno dei più giocati in tutto il mondo, arrivando ad avere 3 milioni di utenti connessi contemporaneamente. Com’è normale che sia, negli scorsi mesi si sono susseguite le speculazioni su un possibile sbarco del titolo anche su Playstation 4, ma si è trattato sempre di voci non confermate. Finalmente il CEO di PUBG Corp, Chang Han Kim, ha rilasciato un’intervista in cui conferma che l’intenzione è quella di portare PlayerUnknown’s Battlegrounds anche su altre piattaforme.
Dato che sarà un titolo esclusivo di Xbox One per un po’ di tempo, ci piacerebbe concentrarci sul completare questa versione per ora. Se ne avremo l’opportunità l’obiettivo finale è quello di lanciare il gioco su ogni piattaforma (…) È necessario pensare ad altre piattaforme dopo aver valutato e completato la versione Xbox One.
L’affermazione “su ogni piattaforma” fa anche pensare che il titolo potrebbe essere pubblicato anche su Switch. Al momento comunque gli sviluppatori sono concentrati a risolvere i problemi – e ce ne sono – delle versioni PC e Xbox One.