In queste ore, la Computer Entertainment Ratings Organization (CERO) ha ritenuto che The Callisto Protocol, il prossimo gioco di Striking Distance Studios, sia troppo violento per poter ricevere una valutazione. La valutazione potrebbe però compiersi, secondo l’organizzazione, se lo sviluppatore del titolo accettasse delle censure regionali.
Il gruppo capitanato da Glen Schofield ha quindi rifiutato di realizzare una versione modificata del proprio gioco, adducendo questa scelta al fatto che censurare The Callisto Protocol significherebbe danneggiare molto l’esperienza che vuole offrire.
Alla luce di tutto ciò, e con il titolo che molto probabilmente non arriverà sugli schermi giapponesi questo dicembre, Striking Distance Studio si é quindi resa disponibile per poter rimborsare tutti i preordini dei giocatori del paese asiatico.
Nell’attesa di ricevere ulteriori aggiornamenti riguardanti il destino di The Callisto Protocol in terra nipponica, vi informiamo che il titolo horror ha raggiunto da pochi giorni il Gold, e che arriverà nei negozi in data 2 Dicembre 2022.
Vi auguriamo buon proseguimento sulle pagine di Natural born gamers.
Fonte: trg