Continua il supporto post lancio anche per la versione Xbox One del gestionale “Cities: Skylines“. Le mod su console, generalmente, non hanno avuto vita facile. Ricorderete sicuramente il tumulto creato da Bethesda con le sue “mod a pagamento” tramite Creation Club. Tuttavia Paradox Interactive e Tantalus Media stanno collaborando per permettere l’arrivo delle mod anche su console, per il loro titolo “Cities: Skylines”. Mod che, ovviamente, su PC esistono dal lancio del titolo e hanno riscosso anche particolare successo, essendo l’ambiente di gioco molto personalizzabile. Queste le parole di Sandra Neudinger, Product Manager di Paradox Interactive:
“Le mod sono una delle funzionalità principali che i fan di Paradox si aspettano dai nostri giochi e abbiamo sempre apprezzato la creatività dei nostri utenti come una delle parti migliori della nostra comunità. Abbiamo lavorato insieme a Tantalus per vedere se c’era un modo di portare le mod ai nostri giocatori console e, con l’aiuto del team Xbox, siamo pronti a lasciare che i nostri fan possano provarle in Cities: Skylines. Se le cose continueranno a funzionare bene, non vediamo l’ora di vedere quali mod appariranno in futuro mentre continuiamo a testare e lavorare su questo contenuto!”
Rimanendo in attesa dell’arrivo di questa importante novità, vi ricordiamo che per il 6 marzo è previsto l’arrivo del Content Creator Pack su console.