Civilization VI ora supporta la funzionalità di salvataggi cross-platform tra PC e Nintendo Switch. Gli utenti possono quindi giocare alla versione Steam di Civilization VI e successivamente proseguire l’avventura sulla console ibrida (e viceversa) senza perdere i progressi raggiunti.
Il supporto a tale tipo di salvataggio annunciato da Firaxis Games è già disponibile: per sfruttarlo basta possedere un account 2K collegato ad entrambe le piattaforme e salvare i propri progressi selezionando la voce “Salvataggio Cloud multi-piattaforma”.
La funzione è attiva solo per i salvataggi effettuati sul gioco base di conseguenza gli utenti di PC in possesso dell’espansioni Rise and Fall e Gathering Storm, per usufruire del sistema, devono disabilitare i due contenuti aggiuntivi. Segnaliamo che al momento la versione iOS di Civilization VI non rientra tra le piattaforme abilitate al “cross-save”.
Il popolare gioco di strategia a turni in cui si deve costruire un impero capace di resistere alla prova del tempo, oltre che su Steam e Nintendo Switch, è disponibile anche su MAC, Linux, iPad e dallo scorso ottobre anche su iPhone 7 e successivi.