Finalmente Sony ha rivelato tutti i dati completi sulle vendite relative a questo inizio 2018, e la classifica non offre chissà quante novità, perlomeno riguardo i primi posti.
Con l’altrettanto recentissima notizia che ha visto Monster Hunter: World raggiungere 6 milioni di copie, fare due più due sarebbe stato molto semplice anche senza che si fosse rivelato il top seller. L’ultimo capolavoro di Capcom ha inarrestabilmente preso possesso sia del primo posto americano, che di quello europeo, per non parlare del caso Giapponese in cui ha venduto il 500% in più rispetto al secondo classificato, Dragon Ball FighterZ. E proprio quest’ultimo riesce a conquistare non solo la medaglia d’argento in Giappone, ma anche negli Stati Uniti, mentre in Europa (piuttosto stranamente) non figura nemmeno nelle prime 10 posizioni.
Il secondo posto europeo va al saldissimo Horizon: Zero Dawn, mentre per i terzi posti di Europa e Stati uniti, com’è frequente per questa posizione, troviamo due titoli sportivi: rispettivamente Fifa18 e Madden Nfl 18.
Per i più curiosi, qua sotto troverete le Top 10 di Stati Uniti ed Europa:
Top 10 vendite PSN Stati Uniti 2018
- 1- Monster Hunter: World
- 2- Dragon Ball FighterZ
- 3- Madden NFL 18
- 4- Call of Duty: WW2
- 5- Human Fall Flat
- 6- GTA 5
- 7- Rainbow Six Siege
- 8- Need for Speed Rivals
- 9- Battlefield 4
- 10- The Last of Us remastered
Top 10 vendite PSN Europa 2018
- 1- Monster Hunter: World
- 2- Horizon Zero Dawn
- 3- FIFA 18
- 4- Gang Beasts
- 5- GTA 5
- 6- Rocket League
- 7- Star Wars: Battlefront 2
- 8- Call of Duty: WW2
- 9- UFC 2
- 10- Need for Speed: Payback
L’unica cosa che crea abbastanza curiosità è l’ingresso di prepotenza di Human Fall Flat nella top 5, assieme all’inaspettata perseveranza del divertentissimo Gang Beasts, già sesto nel Dicembre 2017. Notare che entrambi sono addirittura sopra GTA V, il primo in USA ed il secondo in Europa.
Cosa pensate di questa classifica?