Con questa guida alle armi di COD WWII, noi di Natural Born Gamer, vogliamo aiutarvi nella scelta del vostro setup per le partite in multiplayer. La guida sarà divisa in parti corrispondenti alle classi delle armi presenti nel gioco: Fucili d’assalto, Mitragliette, Mitragliatrici leggere, Fucili di precisione, Fucili a canna liscia e, se la vorrete, anche la sezione sulle armi secondarie, granate ed armi corpo a corpo. In questa prima parte parleremo dei fucili d’assalto.
I fucili d’assalto danno il loro meglio se utilizzati con la divisione fanteria. Questa infatti vi permetterà di utilizzare la baionetta come corpo a corpo rendendovi la vita più facile quando si combatte a corto raggio e vi permetterà di equipaggiare accessori in più sul vostro fucile.
Per ogni fucile aggiungerò una configurazione consigliata in base alla mia esperienza di gioco. Non a tutti potrebbero piacere quelle configurazioni. Se ne avete di di diverse da suggerire, fatelo qui sotto nei commenti.
M1941
Cadenza alta, danni, portata e precisione medio bassi. Ideale con impugnatura e estrazione rapida. Per eliminare il rinculo premere ad intervalli regolari il grilletto altrimenti si rischia di smirare.
Configurazione consigliata (3 accessori): Impugnatura, Estrazione Rapida, Mirino Reflex
Garand M1
Semiautomatico (colpo singolo) molto preciso e con un alto valore di danno. Utile se aumentate la precisione con accessori, nelle gunfight a distanza da grandi soddisfazioni.
Configurazione consigliata (2 accessori): Ottica 4x, Alto Calibro
STG 44
Il fucile automatico più completo della collezione. Nonostante il danno basso la sua cadenza e la sua quasi assenza di rinculo lo rendono una delle armi più temibili tra i fucili d’assalto. Ottima resa anche con i vari mirini.
Configurazione consigliata (3 accessori): Impugnatura, Estrazione Rapida, Mirino a lente
Carabina M1A1
Semiautomatico (colpo singolo) ma praticamente sprovvisto di rinculo, precisione alle stelle e una portata ben sopra la sufficienza. Diventa un ottimo fucile d’assalto se avete le dita molto veloci per premere tante volte il grilletto. Uccide con tre colpi al corpo.
Configurazione consigliata (3 accessori): Ottica 4x, Alto Calibro, Rigatura Avanzata
FG 42
Molto simile all’STG 44 ma il rateo di fuoco più basso gli dona un filo di precisione in più. Il danno abbastanza elevato lo rende estremamente utile nelle gun fight a media distanza.
Configurazione consigliata (3 accessori): Impugnatura, Estrazione Rapida, Mirino Reflex
BAR
Il fucile automatico con il danno più alto in categoria. Bastano i primi accessori per renderlo temibilissimo sia dalla corta che dalla media distanza. Risulta essere molto efficace nella mappe dove si alternano zone aperte a zone un pò più chiuse.
Configurazione consigliata (3 accessori): Impugnatura, Estrazione Rapida, Mirino a lente
SVT – 40
Praticamente un fucile da cecchino travestito da fucile d’assalto. Portata e danno elevatissimi gli permettono di uccidere i nemici con soli 2 colpi ben assestati. Il suo grosso difetto è dato dall’elevato rinculo che lo rende decisamente scomodo se usato in velocità. Nota: questo fucile viene sbloccato con il prestigio della divisione Fanteria
Configurazione consigliata (2 accessori): Ottica 4x, Alto Calibro
Nella prossima parte della guida parleremo delle mitragliette. Quale di questi fucili preferite ? Lasciateci un commento