Ai microfoni di IGN, parla il game director di Code Vein.
Code Vein è spesso descritto come un anime in stile Dark Souls o un “Anime Souls“, ma il game director e produttore ha molto da dire su ciò che rende il suo gioco d’azione imminente ed estremamente impegnativo. Qui trovate l’intervista integrale ai microfoni di IGN Japan, e più in basso ve ne faremo traduzione e trasposizione.
Parola di Yoshimura
Il direttore Hiroshi Yoshimura inizia introducendo il team che ha lavorato a giochi come God Eater, la sua capacità di creare giochi drammatici d’azione e la loro decisione di incanalare tutte le loro esperienze per intraprendere l’ultima sfida nel creare il gioco più spaventoso e difficile. Ha discusso dell’ambientazione in cui i vampiri, conosciuti come Revenant, stanno cercando di sopravvivere nutrendosi di sangue umano e come stiano cercando di trovare un’alternativa allo stesso. Code Vein è un gioco d’azione, uno di quelli difficili. La sua caratteristica principale è l’esplorazione dei dungeon. Yoshimura ha parlato del Buddy system, il quale svolge un ruolo fondamentale nella produzione, anche a livello emotivo. In base alle vostre azioni, sbloccherete finali diversi.
Il game director ha menzionato anche le classi, chiamate Blood Code. I giocatori avranno diversi Blood Code a disposizione , e potranno essere modificati in qualsiasi momento. Ad esempio, è possibile livellare un Blood Code in stile guerriero e un’altro in stile mago, quindi passare da uno all’altro a piacimento. Sarà utile sperimentare diversi Blood Code in fasi diverse di gameplay, per garantirsi risultati diversi e più efficaci in base alla situazione. Yoshimura ha tessuto lodi per la serie Dark Souls, ma non vuole paragonare il suo gioco alla saga From Software. E’ convinto dell’unicità del suo prodotto, affermando che spera di riuscire a distinguersi in un genere ben preciso.
Code Vein sarà disponibile durante i primi mesi del 2018 su Playstation 4, Xbox One e PC. Leggete i nuovissimi dettagli sul combat system e la creazione del personaggi a questo indirizzo! E voi, amanti dei Souls Like, cosa ne pensate?