Grandi notizie per i fan dei racing games. La novità di oggi riguarda infatti Codemasters, lo studio inglese che è ormai una vera e propria istituzione per il genere dei giochi di guida, dato che è lo studio che sviluppa serie come Formula Uno, DiRT, ma anche il recente GRID.
Lo studio, attraverso i suoi canali social, ha dichiarato infatti di essere al lavoro su una nuova IP non annunciata. Codemasters ha infatti rilasciato una “job listing”, vale a dire un’offerta di lavoro, per un “Senior Programming Designer” per questo suo nuovo titolo, che sarà incentrato totalmente sul multiplayer online. La cosa interessante da notare è che tra i requisiti richiesti c’è anche quello di avere “esperienza con titoli cross platform“, il che potrebbe far pensare anche alla possibilità di un titolo con cross-play.
Codemasters are thrilled to announce we are embarking on a whole new IP which will deliver exceptional multiplayer experiences to new game audiences the world over. We are currently prototyping the creation of a brand-new title which is fully aligned with our core driving game expertise and represents an entirely new dimension within our illustrious portfolio.
Questo il testo del tweet, che è stato anche riportato su Instagram e altri social, e sarebbe davvero interessante capire di cosa si tratta. Difficile pensare che questo annuncio sia legato alle serie già sviluppate, ma ovviamente le teorie in merito stanno iniziando a venire fuori, e molti addetti ai lavori parlano di un titolo stile The Crew o Forza Horizon — fatto però da Codemasters, logicamente. In pratica il sogno proibito di chi vi sta scrivendo, ma bando ai facili entusiasmi.