Importanti novità in arrivo per i fan della serie DiRT Rally (tra cui chi vi scrive). Poche ore fa infatti lo studio Codemasters, responsabile dello sviluppo della serie, ha lanciato un teaser per mezzo del profilo Twitter ufficiale del titolo, annunciando due cose molto importanti.
Per prima cosa DiRT Rally 2.0, l’ultima fatica dello studio (che fino a giovedì è scaricabile gratuitamente su PS4, ndr) ha terminato qui il suo supporto, dopo il recente rilascio dell’espansione FLAT OUT, dedicata al compianto e famosissimo pilota rally Colin McRae. DiRT Rally 2.0 aveva anche ricevuto la Game Of The Year Edition, che quindi contiene tutti i vari contenuti aggiunti dopo il lancio, contenuti che erano stati rilasciati in “Stagioni“, quindi in maniera periodica.
Il secondo annuncio, contenuto nella parte finale del tweet incriminato, riguarda invece il futuro della serie. Il post rimanda anche ad una lettera che è stata scritta dagli sviluppatori ai fan per ringraziarli del supporto ricevuto finora, ma contiene anche qualche piccolo dettaglio in merito al prossimo capitolo. Qualche settimana fa avevamo detto che lo studio inglese era al lavoro su un nuovo progetto, e questo potrebbe essere il titolo in questione.
Codemasters ha infatti dichiarato che si tratterà di una “brand new experience” in merito a DiRT, quindi qualcosa di più di un semplice DiRT Rally 3.0. A giudicare dall’immagine postata, è possibile anche pensare che si possa trattare di un reboot della serie, che sbarcherà con ogni probabilità anche su next gen.
Lo studio ha quindi invitato i fan ad avere ancora qualche periodo di pazienza, ma che il nuovo titolo sarà svelato a tempo debito, e che sarà qualcosa che lascerà tutti a bocca aperta. Staremo a vedere, ovviamente vi aggiorneremo.