E’ possibile utilizzare un controller PS4 su PS5? La risposta è si ma con alcune limitazioni. Infatti potrai utilizzare il Dualshock 4 solo con giochi della vecchia generazione poiché tutti i giochi Ps5 sfruttano le nuove caratteristiche del Dual Sense.
Se sincronizzi un pad PS4 con la tua PS5, se provi a giocare ad un gioco PS5, verrà visualizzato un avviso che dice “I giochi PS5 non possono essere riprodotti utilizzando il Dualshock 4”.
Come sincronizzo il mio controller PS4 con PS5
Sincronizzare un controller PS4 è davvero semplice. Tutto quello che devi fare è collegarlo alla tua PS5 tramite un cavo di ricarica e scegliere quale degli utenti PS5 desideri utilizzarlo. Et voilà, il gioco è fatto. Puoi quindi scollegare il cavo e continuare a giocare ai giochi PS4 su PS5 con il tuo fidato controller PS4.
Questa potrebbe essere una buona soluzione per avere un secondo controller per giocare con gli amici senza dover comprare un secondo controller di PS5.
Inoltre, anche la maggior parte delle cuffie PS4 funziona sulla nuova console di Sony .
Posso usare un controller PS5 con PS4?
Purtroppo, la semplice risposta è solo no. Un controller PS5 non può essere utilizzato con una PS4. Anche se provi a collegarlo, la PS4 non lo riconoscerà come dispositivo di input.
Puoi comunque utilizzare un pad PS5 su PC.
Se hai una domanda sul mondo sul mondo videoludico e non sai come trovare la soluzione puoi leggere la nostra sezione Nbg Risponde o, se non ne abbiamo ancora parlato, mandare una mail all’indirizzo redazionenbg@gmail.com.