Commandos is BACK!
Gioite amanti degli strategici in tempo reale, Commandos sta per tornare.
E’ con un trailer quasi del tutto inaspettato che Kalypso media annuncia il ritorno di una delle serie più amate.
Commandos: Origins è questo il titolo del gioco che nel prossimo 2024, dopo 18 lunghissimi anni e un ultimo titolo (Commandos: Strike Force) non andato benissimo, annuncia il ritorno di Commandos.
Commandos è una delle serie strategiche più amate dai giocatori di fine anni 90 inizio 2000, il primo titolo Commandos: Dietro le linee nemiche, è stato realizzato da Pyro studios e distribuito da Eidos Interactive nel lontano 1998.
Ha affascinato fin da subito i giocatori al tempo grazie alle meccaniche di gioco semplici e alla storia coinvolgente.
Il successo della seria Commandos è poi continuato nel tempo, fino al 2006, anno che ha visto l’uscita di Commandos: Strike Force, titolo della saga che ha visto un cambio di rotta totale, abbandonando lo stile RTT (Real Time Tactics) in favore dello stile FPS (First Person Shooter).
Decisione presa forse credendo di far tornare in auge e rinnovare un saga storico, ma che con il senno di poi si è rivelata catastrofica per il gioco che spogliato dei suoi elementi strategici, è finito per essere solamente un mediocre sparatutto in prima persona.
Pensiamo al presente o forse sarebbe meglio dire al futuro, Commandos: Origins come potete intuire dal nome e dal trailer torna alle origini. Lo stile di gioco è di nuovo uno strategico in tempo reale e la visuale torna anch’essa dall’alto, questi elementi insieme a una campagna che da quanto è intuibile dal trailer pare essere molto interessante, potrebbe essere il biglietto di ritorno dalla terra dei giochi perduti e dimenticati.
Una data per l’uscita di Commandos: Origins non è stata ancora comunicata, solo dell’anno siamo sicuri ovvero il 2024, un’altra informazione di cui siamo certi sono le piattaforme sulle quali il titolo verrà distribuito; Playstation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
Non ci resta che attendere nuove informazioni su questo atteso ritorno nel frattempo lucidate i caschetti ,rispolverate i Garand M1 e dritti sulla schiena, tutti pronti per una nuova missione.